Rinasce la leggenda: Renault 5 Turbo torna nel 2025
Renault ha sorpreso tutti annunciando il ritorno di uno dei suoi modelli più iconici: la Renault 5 Turbo. La leggendaria vettura, che ha infiammato gli anni ’80 con la sua estetica aggressiva e le prestazioni da rally, rinascerà in una veste completamente nuova: 100% elettrica. Renault 5 Turbo, prima il web poi la strada La notizia è stata rivelata in modo insolito, come un colpo di scena finale nel quarto episodio della docu-serie “Anatomy of a come-back” disponibile su Amazon Prime Video. (l'Automobile - ACI)
La notizia riportata su altri media
Oggi, Renault riporta in vita questa leggenda sotto una nuova veste completamente elettrica, unendo tradizione e innovazione. (Info Motori)
La serie spiega come il Gruppo Renault sia riuscito a trasformarsi con la strategia Renaulution. Alla fine del quarto ed ultimo episodio del documentario Anatomy of a come-back, in onda dal 13 dicembre su Prime Video, si ha un reveal inaspettato ed esclusivo: la futura versione di serie di Renault 5 Turbo 3E. (Red-Live)
Nella mini serie la casa francese racconta il momento della crisi, arrivata nel 2020, e la costruzione del piano Renaulution, che di fatto ha segnato una ripartenza, con nuovi modelli, nuovo stile, ed uno sguardo attento al mondo dell'elettrico. (greenmove.hwupgrade.it)
La notizia del suo ritorno è stata svelata in modo sorprendente. Non un semplice comunicato stampa, ma un vero e proprio scoop all’interno del documentario “Anatomy of a come-back”, in onda su Prime Video. (QN Motori)
Derivata dalla pratica compatta francese degli anni Settanta, ne stravolgeva totalmente l'impostazione meccanica alla ricerca della massima performance, montando alle spalle del conducente un motore 1.4, naturalmente turbo, che scaricava i suoi 160 Cv di potenza massima sulle sole ruote posteriori. (La Gazzetta dello Sport)
Renault 5 E-Tech (Corriere della Sera)