#Venezia81 – Horizon 2 e Phantosmia i migliori film di SentieriSelvaggi

I film di Kevin Costner e Lav Diaz i migliori di tutte le sezioni con una media di 9.20. Miglior titolo italiano è Bestiari, erbari, lapidari di D’Anolfi-Parenti. Sono Horizon 2 di Kevin Costner e Phantosmia di Lav Diaz, entrambi presentati fuori concorso, i migliori film dell’81° Mostra del Cinema di Venezia per Sentieri Selvaggi con una media di 9.20. Il miglior film italiano è Bestiari, erbari, lapidari di Massimo d’Anolfi e Martina Parenti (8.80) mentre quello con il punteggio più alto del concorso è Youth (Homecoming) di Wang Bing con 8.20. (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cosa che salta agli occhi di questo secondo capitolo è l’assenza ancora più marcata delle popolazioni native dalle tante storie raccontate. Mostra di Venezia (MYmovies.it)

Roma, 8 set. Kevin Costner star dell'ultimo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. (il Dolomiti)

Probabilmente sarebbe bastato che questa saga western fosse stata firmata da qualche personaggio più main-stream, che avrebbe fatto furore ricevendo consensi e premi da ogni parte del mondo, perché ciò che ha realizzato Costner non è semplicemente un film western, ma un vero e proprio classico kolossal western. (Movieplayer)

Venezia 81, Kevin Costner bacia da lontano i fan - Video

Kevin Costner non si lascia abbattere dall'accoglienza tiepida da parte del pubblico di Horizon: An American Saga, l'opera che progettava di realizzare da trent'anni e che quest'anno ha fatto finalmente debutto in sala col Capitolo 1 - nel nostro Paese a luglio, dopo l'anteprima al Festival di Cannes. (Sky Tg24 )

Bisognerebbe chiedere scusa a Kevin Costner. Quando Horizon: An American Saga - Capitolo 1, primo di una serie di quattro film, è stato presentato in anteprima a Cannes 2024, in molti hanno gridato al western misogino e razzista. (Movieplayer)

No autografi e nemmeno selfie, solo una stretta di mano ad un fan (l'unico fortunato). A sfilare, tra i tanti, il cast de 'L'orto americano' di Pupi Avati, che ha firmato qualche autografo sulle note di 'Bello e impossibile' di Gianna Nannini, e di 'Horizon - An american saga' di e con Kevin Costner (Adnkronos)