Renault, torna l'icona Twingo: l'elettrica da città è molto innovativa ma strizza l'occhio alla tradizione

Ammirata in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale, che avverrà all'imminente salone dell'Auto di Parigi, Twingo E-Tech Electric Prototype conferma di essere il perfetto proseguimento - in chiave elettrificazione - del modello del 1992 diventato quasi da subito un mito, perché sbarazzino, irriverente ma anche funzionale ai massimi livelli. Twingo E-Tech Electric Prototype è fedele alla sua eredità, e si posizionerà - quando sarà sul mercato nel 2026 - come una city car elettrica pensata per un utilizzo urbano senza compromessi e soprattutto accessibile, visto che il prezzo d'ingresso sarà inferiore a 20.000 euro. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume. Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. (Adnkronos)

Parliamo della nuova Renault Twingo elettrica che sarà proposta ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcune immagini del concept della futura Renault Twingo E-Tech Electric, raccontando anche qualche dettaglio, un modello che dovrà vedersela pure con le piccole elettriche cinesi che arriveranno nei prossimi anni. (HDmotori)

La concept è stata presentata a Parigi e l’ingresso sul mercato è previsto a partire dal 2026., Si tratta di una monovolume a quattro porte e quattro posti, destinata al segmento A. La produzione avverrà - come per la Renault 5 - sulla piattaforma Ampere Small. (Sport Mediaset)

Renault presenta al Salone di Parigi la Twingo E-Tech Electric Prototype

Renault ha così svelato ulteriori dettagli sulla Twingo E-Tech, la nuova city car elettrica che dovrebbe vedere la luce nel 2026. Non manca molto alla presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi (ClubAlfa.it)

La Renault Twingo esiste in versione completamente elettrica - sempre chiamata E-Tech Electric - da diverso tempo ma, seguendo la "Renaulution" che sta riportando su strada le iconiche vetture del passato del marchio, anche la Twingo torna al design vintage. (greenmove.hwupgrade.it)

Svelata a Novembre 2023, sarà presentata per la prima volta al grande pubblico. Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Provincia di Cremona e Crema)