Dopo Helene ecco Milton: gli USA si preparano a un altro uragano devastante

Gli uragani, spiega la BBC, sono suddivisi in cinque categorie in base alla velocità del vento. Quelli che raggiungono o superano la categoria tre sono considerati uragani maggiori. E questo perché, con il loro incedere, possono seminare morte e distruzione. Si prevede che Milton, durante il suo cammino nel Golfo del Messico, perderà forza fino a scendere a una categoria tre entro mercoledì sera, quando farà il suo approdo nella baia di Tampa come indicato da CBS News (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il devastante passaggio di Helene, la Florida è minacciata da un nuovo uragano che dovrebbe rafforzarsi oggi. Lo ha annunciato l'agenzia americana di monitoraggio degli uragani(Nhc). (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'uragano Milton e' categoria 5, dichiarata emergenza in Florida

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico (Adnkronos)

Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre i meteorologi hanno avvertito che lo stato degli Stati Uniti, ancora scosso da Helene, potrebbe essere colpito da un altro uragano la prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta e' elevata. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato gia' l'emergenza nello Stato cosi' da facilitare la distribuzione degli aiuti federali. (Tiscali Notizie)