Verstappen contro Russell: “Ho perso ogni rispetto per lui”
C'é George Russell nel mirino di Max Verstappen dopo l'episodio che sabato, al termine delle qualifiche in Qatar marco 2 dicembre - 15:00 C'é George Russell nel mirino di Max Verstappen dopo l'episodio che sabato, al termine delle qualifiche in Qatar, ha causato una indagine sul campione del mondo di F1, accusato di aver ostacolato l'avversario rallentandolo prima degli ultimi tentativi in Q3. Indagine costatagli la pole, passata a Russell. (Golssip)
Ne parlano anche altri giornali
Un insaziabile Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto anche il Gran Premio del Qatar di F1. Da segnalare la penalizzazione di 10 secondi con stop and go inflitta a Lando Norris, su McLaren, quando era secondo in lotta per la vittoria con Verstappen. (Liberoquotidiano.it)
Ieri sera, infatti, l'olandese è stato retrocesso di una posizione per "aver guidato troppo piano" durante il Q3, intralciando il giro di Russell; non era un vero e proprio impeding, in quanto entrambi i piloti erano nel cooldown lap, ma un piccolo screzio, di quelli che si sono visti molte volte senza conseguenze. (Formula1 Web Magazine)
Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Ad Abu Dhabi spingerò al massimo nel giro di lancio per far penalizzare il pilota davanti a me!" ha dichiarato Alonso, riferendosi all'episodio che ha visto Verstappen penalizzato per aver ostacolato Russell durante il giro di preparazione. (F1-News.eu)
ANAGNI (Eledina Lorenzon) –Si è svolta con successo lo scorso 30 Novembre ad Anagni, presso la rinomata dimora storica Casa Barnekow, la 10° edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti “Luigi Centra”, nato nel 2014 da un’idea del Maestro Luigi Centra, esponente della pop art, conosciuto in tutto il mondo e scomparso lo scorso 12 Gennaio, e del fotografo, reporter dei vip, Gianfranco Brusegan ed organizzato dal Museo di Arte Contemporanea Luigi Centra nella persona del Direttore Arch. (Cronache Cittadine)
Max Verstappen ha voluto chiarire ancora una volta chi è il migliore in F1. Lo aveva già dimostrato Verstappen nel corso delle qualifiche, andandosi a prendere una pole-position di grande valore. (OA Sport)