Influenza: quest'anno arriva in anticipo, ma il picco sarà a Natale

L'influenza busserà prima del solito al nostro organismo. E' previsto per novembre, infatti, il primo picco di raffreddore, tosse e mal di gola che interesserà circa cinque milioni di italiani. Ovviamente non si tratterà della vera ondata di influenza, ... (Barimia)

Ne parlano anche altre fonti

(Apcom) - Non è ancora influenza, ma è già letto per i 70.000 italiani colpiti solo in questa settimana dai virus parainfluenzali. Tosse, raffreddore e mal di gola hanno già colpito circa 70 mila persone questa settimana. (Virgilio)

(cdo) Torna l'inverno, il freddo e anche l'influenza. Parte il 3 novembre la campagna di vaccinazione dell'Asl di Brescia, le persone a rischio potranno richiedere la vaccinazione al proprio medico curante o pediatra di libera scelta. (Qui Brescia)

Il rimedio sarà il tradizionale vaccino trivalente PESCARA. A provocare malanni sarà lo stesso tipo A-H1N1 che l'anno scorso causò l'emergenza pandemica. (Il Centro)

Split, virosomali o intradermici? Anche nel campo dei vaccini contro l'influenza stagionale c'è l'imbarazzo della scelta, dal momento che le case farmaceutiche hanno messo a punto diverse tipologie di vaccino, di cui l'Asl potrà disporre. (Brescia Oggi)

Le aziende sanitarie li distribuiranno a medici di famiglia e ... Da lunedì 18 ottobre partiranno le vaccinazioni in tutto il territorio regionale. (Prontoconsumatore.it)

La campagna anti-influenzale inizierà il 3 novembre prossimo: il picco del contagio è previsto per le ... Attesa la consueta ondata influenzale con il ritorno di alcuni virus della tipologia di quelli che si diffusero nel 2008/2009. (Brescia Oggi)