Mercato auto Cina: ottobre da record per i modelli a nuova energia
Per un'Europa in cui le macchine elettriche faticano a vendersi, c'è una Cina in cui il mercato dei veicoli a nuova energia (NEV) continua a crescere, tanto che il mese scorso è stato stabilito un nuovo record. Il comparto dei veicoli a nuova energia annovera tutti i modelli dotati di motori non convenzionali, quindi veicoli elettrici, ibridi, ibridi plug-in e a celle a combustibile. Secondo i dati diffusi dalla China Association of Automobile Manufactures, le vendite di NEV a ottobre hanno raggiunto quota 1,43 milioni, superando il precedente primato di 1,29 milioni di unità fatto registrare poche settimane prima, cioè a settembre. (HDmotori)
La notizia riportata su altre testate
In occasione dell'evento, il ceo di BYD, Wang Chuanfu, ha esaltato quella che ha definito una straordinaria trasformazione aziendale da piccola startup con soli 20 dipendenti ad una multinazionale che oggi ha quasi un milione di addetti nel mondo. (Il Sole 24 ORE)
Il debutto nel settore elettrico è avvenuto l'anno successivo. Il successo degli ultimi anni ha accelerato le vendite in modo significativo. BYD ha impiegato 15 anni per produrre i primi 5 milioni di veicoli elettrificati, ma solo 15 mesi per raggiungere il traguardo attuale. (Auto.it)
Il 10 milionesimo EV cinese è uscito dalla linea di produzione giovedì, battendo la produzione del 2023 a sette settimane dalla fine dell’anno, in mezzo a crescenti preoccupazioni di sovraccapacità. (Scenari Economici)
La storia di BYS BYD, Casa automobilistica cinese, celebra un risultato epocale: la produzione del suo 10 milionesimo veicolo a nuova energia (NEV). Questo successo, raggiunto in concomitanza con il 30° anniversario dalla fondazione dell’azienda, conferma il suo ruolo chiave nella transizione verso una mobilità più sostenibile. (QN Motori)
La cinese Byd, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV) e di batterie, ha celebrato oggi un momento il suo 30deg anniversario con la produzione del suo 10milionesimo NEV presso lo stabilimento di Xiaomo nella Zona di Cooperazione Speciale di Shenzhen-Shanwei. (Il Messaggero - Motori)
Grazie alla Camera Nazionale dell’Acquacoltura (CNA), alla Sustainable Shrimp Partnership (SSP) e alla Seafood Nutritional Partnership (SNP), è stata sviluppata la Shrimp Nutrition Guide uno strumento innovativo che pone l’accento sui benefici nutrizionali e sulla sostenibilità del prodotto. (PesceInRete)