Coronavirus, quali sono le differenze delle mascherine? Il tutorial del chirurgo Gasbarrini - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Gasbarrini. Chirurgiche, ffp1, ffp2 e ffp3.
Un piccolo tutorial sull’utilizzo dei vari tipi di mascherina, da parte del nostro direttore Dott.
Per semplificare e facilitare l’uso ai non addetti ai lavori, il dottor Gasbarrini divide le mascherine in tre tipi: altruiste, egoiste e intelligenti.
E’ per questo motivo che il dottor Alessandro Gasbarrini, direttore della Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, ha pubblicato un piccolo tutorial per indirizzarci all’uso consapevole delle mascherine. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altre testate
Dell’Istituto Rizzoli di Bologna. Chirurgiche, FFP2 e FFP3 con o senza valvola: quali indossare? In questo breve e semplice video, il dottor Gasbarrini, dell’Istituto Rizzoli di Bologna, spiega alla comunità l’utilità e la funzione delle diverse tipologie di mascherine suddividendole fra “da egoisti” e “da altruisti”. (Ravenna24ore)
Forse potrebbe interessarti , dopo che avrai attivato javascript . Il tuo browser non può riprodurre il video. (Today)
Una suddivisione che ovviamente riguarda non il personale sanitario ma tutti gli altri cittadini e che vuole aiutare a capire i non addetti i lavori come funzionano e che effetto hanno i diversi modelli. (La Repubblica)
Il medico ha suddiviso le mascherine in tre semplici categorie: altruiste, egoiste e intelligenti. A venire in aiuto di chi cerca una protezione al coronavirus è stato il dottor Alessandro Gasbarrini, direttore della Chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna (Radiogold)
L’idea era quella di realizzare un tutorial, per i propri famigliari, sul corretto uso delle mascherine per limitare i contagi da coronavirus. Tuttavia, Gasbarrini non ha dubbi, la sua preferita è quella altruista: “Se la portassimo tutti non ci sarebbe bisogno di altro”. (RSI.ch Informazione)
Di mascherine – come ormai tutti sapranno – ne esistono vari tipi, anche molto diversi fra loro e destreggiarsi fra tutte le tipologie può diventare complicato per i non addetti ai lavori. Il medico divide le mascherine in tre semplici ma efficaci categorie: altruiste, egoiste e intelligenti. (RADIO DEEJAY)