Djokovic sarà l'avversario di Sinner in finale del Masters di Shanghai: battuto Fritz in due set (6-4, 7-6)

Sarà un imperdibile sfida fra Jannik Sinner e Novak Djokovic la finale del Masters di Shanghai 2024. Il campionissimo serbo, vincitore di 24 titoli del Slam (nessuno come lui) ha battuto in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, numero 7 nel ranking mondiale Atp, in due set (6-4, 7-6). Domenica 13 ottobre è l'occasione per Djokovic di vincere il suo quinto titolo in Cina. Sinner, però, ha confermato il suo status di numero 1 fino alla fine dell'anno e appare in una condizione di forma migliore. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La reazione più bella, però, ce l'ha l'avversario, che invece risponde "E io???". Impossibile rimanere seri: il numero 1 del mondo scoppia a ridere e non è il solo, perché in tribuna c'è qualcun altro che sghignazza divertito: è Roger Federer. (Eurosport IT)

Dall’Australia alla Cina, ancora loro due. Il serbo ha nel mirino la quinta vittoria della sua carriera nel torneo e, soprattutto, del 100esimo titolo Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Incontenibile Jannik Sinner. Sabato 12 ottobre al Masters 1000 di Shanghai ha battuto in semifinale per 6-4, 7-5 il ceco Tomas Machac, giustiziere dello spagnolo Carlos Alcaraz nei quarti, e domenica mattina, alle ore 10,30 italiane, sarà opposto a Novak Djokovic nella sua quarta finale consecutiva, dopo Cincinnati, gli US Open e Pechino, l’ottava del 2024, di cui sei vinte. (Torino Cronaca)

Shanghai, Sinner vola in finale con Djokovic: “Giocherò al meglio, per trovare le giuste soluzioni”

Nel penultimo atto del torneo, Sinner ha battuto il ceco Tomas Machac 6-4 7-5, in un’ora e 43 minuti centrando l’ottava finale dell’anno - la 22esima in carriera - la 64esima vittoria in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte. (Giornale di Sicilia)

Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. (Eurosport IT)

Il 23enne altoatesino è a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in una stagione strepitosa: 64 vittorie su 70 match disputati e primo posto nel ranking blindato fino a fine anno. (Il Faro online)