LIVE Sorteggi Qualificazioni Mondiali 2026: la composizione dei 12 gironi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Gli ultimi quattro posti si assegnano nel doppio spareggio tra le 12 seconde e le quattro migliori di Nations (una per ogni serie) non qualificate dai gironi: eventualità su cui l'Italia non potrà contare essendo arrivata seconda nel girone. Se la Nazionale con più punti di ogni Lega dovesse essere già qualificata, infatti, il posto sarà assegnato alla vincitrice del gruppo di Nations successivamente piazzata meglio, in una classifica generale che prende in considerazione solo le prime classificate nel girone di Nations. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Infatti gli Azzurri conosceranno solo a marzo le avversarie ufficiali quando disputerà i quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Tuttosport)
Sorteggio del Mondiale effettuato, ma con l’incertezza non ancora eliminata. Pescare le formazioni del gruppo A o del gruppo I dipenderà infatti dall’esito del match di Nations League, che si disputerà nel prossimo marzo, tra Italia e Germania. (ciociariaoggi.it)
GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia, Ucraina, Islanda, Azerbaijan. GRUPPO C: Scozia, perdente Portogallo-Danimarca, Grecia, Bielorussia (Fcinternews.it)
L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. Dovessero vincere, gli Azzurri finirebbero nel gruppo A (con 4 squadre), in caso di sconfitta la Nazionale di Spalletti finirebbe invece nel gruppo I (con 5 squadre). (CremonaOggi)
GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. Ufficiale Mondiali 2026, qualificazioni europee: svelati i due possibili gironi dell'Italia (Tutto Napoli)
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)