Gp Usa, Norris in pole, secondo Verstappen e terzo Sainz

Lando Norris torna a volare e conquista la pole position del Gran Premio degli USA di Formula 1. Gran colpo del pilota della McLaren che ringrazia anche George Russell per l'incidente a pochi secondi dalla fine della sessione, mentre tutti erano intenti a migliorarsi. Secondo tempo per Max Verstappen su Red Bull, mentre la seconda fila sara' tutta di marca Ferrari con Carlos Sainz e Charles Leclerc (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lando Norris conquista la sua settima Pole Position in Formula 1 raggiungendo al quarantesimo posto di tutti i tempi Jacques Laffite. Il pilota McLaren risponde così dopo una gara sprint non proprio eccelsa. (Corse di Moto)

LUKEBA LIPSIA CLAUSOLA – C’è un nuovo colosso nella Galassia Red Bull pronto a fare le fortune del Lipsia. Attualmente, in campo, con prestazioni degne di nota, in virtù anche della duttilità tattica con la quale si destreggia da centrale difensivo e terzino sinistro, all’occorrenza. (Europa Calcio)

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)

Norris in pole, Russell impedisce la risposta di Verstappen e Ferrari

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Le Ferrari sono lì e, dopo qualche scintilla nel sabato, si prendono la seconda fila per domenica. È tornato Max Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’inglese è stato autore di un ottimo giro nel primo tentativo del Q3. Max Verstappen partirà al suo fianco, con la pole che gli è sfuggita per un errore nell’ultimo settore. (Formu1a.uno)