Pier Silvio Berlusconi parla di Sanremo e del canone Rai, cosa ha detto

Pier Silvio Berlusconi parla di Sanremo e del canone Rai, cosa ha detto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ad di Mediaset: "Penso che il Festival sia un pezzo di Rai e che allo stesso tempo la Rai sia il vero motore e la vera forza". Poi parla del ritorno di Andrea Giambruno in video "Da italiano mi auguro che il Festival di Sanremo rimanga in Rai". Quanto alla "proposta di diminuire il canone sia una mossa abbastanza di propaganda". Così Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, nel corso di un incontro con la stampa negli studi Mediaset a Cologno Monzese (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il “fenomeno” dei pacchi». (Striscia la notizia)

Nel corso dell'incontro con la stampa, Pier Silvio Berlusconi ha esaminato alcuni dati sui programmi Mediaset che sono andati in onda nel 2024, dalle sperimentazioni ai programmi di punta. "Nel 2024 Mediaset chiuderà un anno che non esito a definire eccezionale, nel vero senso della parola", ha detto Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, nel corso di un incontro con la stampa negli studi a Cologno Monzese, facendo un resoconto generale dei programmi Mediaset che sono andati in onda nel corso di questo anno. (Adnkronos)

L’ad di Mediaset però tira una stilettata a Salvini: «Diminuire il canone Rai è propaganda». E difende Sanremo targato viale Mazzini: «È il motore del Festival e mi auguro che rimanga lì». Sull'operazione Prosebien si dice «pronto a tutto». (Lettera43)

Sanremo, Mediaset si chiama fuori: “Deve rimanere in Rai”

"Devo dire che La Talpa per noi è stato un esperimento che consideriamo riuscito sotto alcuni aspetti. Da un punto di vista crossmediale ha funzionato molto bene, anche commercialmente. A livello digitale ha raggiunto il 16% degli ascolti, un dato importante", ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE-MediaForEurope, durante l'incontro stampa di fine anno di Mediaset (Golssip)

"Con Maria De Filippi siamo soci in Fascino, la sua capacità di innovare la rende una grande risorsa". E sul nodo Striscia contro Affari Tuoi: "Un momento faticoso ma ho fiducia in Antonio Ricci". (Fanpage.it)

Anche perché di fatto quella della possibilità di attribuzione del Festival di Sanremo a un’azienda diversa dalla Rai è una questione vecchia quanto la manifestazione stessa. La rassegna dal 2026 andrà in onda ancora su Raiuno? Molto probabilmente sì, quello che è certo è che non sarà ospitata dalle reti Mediaset (QUOTIDIANO NAZIONALE)