IL VIDEO. Pellegrini: Sinner? Ogni sport è diverso rispetto ai Giochi

Parigi, 26 lug. "A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c'è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". Lo ha detto l'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rispondendo a una domanda sul ritiro dai giochi di Jannick Sinner, a margine della cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Qui al Bois de Boulogne, è un lazzaretto. Andy Murray rinuncia al singolare: trascinerà i suoi incerottati 37 anni in doppio e poi adieu. (Corriere della Sera)

Lo ha dichiarato l’olimpionica del nuoto Federica Pellegrini, parlando del forfait di Sinner, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. Per sport olimpici come il nuoto un’Olimpiade vale più di ogni altra cosa. (La Gazzetta dello Sport)

Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". Lo ha detto l'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rispondendo a una domanda sul ritiro dai giochi di Jannick Sinner, a margine della cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Pellegrini: Sinner? Ogni sport è diverso rispetto ai Giochi

"Da domani si comincia, con gioie e dolori, emozioni, sofferenze e felicità: io penso che l'Italia si presenti con un percorso alle spalle che da Tokyo ha ribadito la consapevolezza di quello che siamo e del peso specifico che abbiamo nel mondo e in Europa". (Il Mattino di Padova)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. "Sinner? Il rammarico, il dispiacere c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi ma al tempo stesso c'è la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo". (TuttOggi)

Pellegrini: Sinner? Ogni sport è diverso rispetto ai Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)