Morta a 104 anni Giuseppina Molinari: era stata sorpresa a guidare con la patente scaduta

L'ultra centenaria era stata bloccata dai carabinieri di Bondeno all'1 di notte lo scorso marzo: la sua storia aveva fatto il giro d'Italia. Ieri 'Giosè' è morta nella sua Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Appena dimessa da uno degli ultimi ricoveri in ospedale, aveva avuto la forza di salire in sella alla sua bicicletta per pedalare fino in paese». (Corriere della Sera)

Sapevo che era scaduta, mi … (La Repubblica)

Si è spenta nonna Giose. A 103 anni fu fermata dai carabinieri con la patente scaduta

Si è spenta ieri mattina, alla casa di Cura Salus di Ferrara, Giuseppina Molinari detta ‘Giose’. I funerali si terranno domani mattina, alle 11, nella chiesa di Vigarano Pieve e seguirà la tumulazione nella tomba di famiglia del cimitero di Bondeno (il Resto del Carlino)

Una storia che aveva suscitato grande simpatia, merito anche del carattere determinato, energico e vitale di Giuseppina. È morta a 104 anni Giuseppina “Giose” Molinari, la “nonnina” diventata improvvisamente famosa per un episodio curioso che l’aveva vista protagonista, quando fu fermata dai carabinieri al volante della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta. (Virgilio Notizie)

Vigarano Pieve. Si è spenta oggi (21 novembre) nonna Giose, al secolo Giuseppina Molinari, aveva compiuto 104 anni lo scorso 22 marzo mentre una decina di giorni prima era stata fermata dai carabinieri con la patente scaduta e senza assicurazione. (Estense.com)