Turismo radici, l’ultimo viaggio di Jill Biden da first lady in Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com INTERNO

Quale migliore esempio di turismo delle radici che si concretizza quello del viaggio lampo della first lady americana che ieri dopo essere atterrata all’aeroporto di Sigonella si è recata a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni poi emigrati negli Usa, a caccia delle sue origini? “E’ bellissimo è incredibile, grazie per un benvenuto così caloroso, non lo avrei mai immaginato: come first lady sono riuscita a mettere insieme tutta la comunità italo americana”, ha affermato Jill Biden nel suo intervento da un palco in piazza a Gesso. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

Si è recata subito nella chiesa per vedere il certificato di battessimo della bisnonna partita per l'America a fine 800. In piazza ha detto: “E' emozionante camminare nelle stradeincui hanno camminato i miei avi”. (Messina)

Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. Risale al 1865. (Adnkronos)

La First Lady Jill Biden ha lasciato il villaggio di Gesso (Messina) tra gli applausi della gente assiepata sulla scalinata della Chiesa Sant'Antonio. (il Giornale)

Il grande giorno di Jill Jacobs Biden a Gesso. Piazza Sant'Antonio Abate in festa per un evento dalla portata storica che ha acceso i riflettori sul piccolo e grazioso villaggio messinese alle pendici dei peloritani e affacciato sull'arcipelago eoliano. (98zero.com)

Non è compito di Joe Biden prendere questa decisione ora. "Ci sono sviluppi di ora in ora in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)