Onu. Chiesta l’espulsione di Israele

Di Giuseppe Gagliano – Non c’è altra soluzione che escludere lo Stato di Israele dalle Nazioni Unite. A chiederlo, in una nota pesantissima, decine di esperti internazionali tra i quali Pino Arlacchi, già vice segretario delle Nazioni Unite. “Da oltre cinquant’anni i governi che si sono succeduti alla guida di Israele hanno costantemente disatteso i loro obblighi attinenti al diritto internazionale, facendosi beffe e violando le risoluzioni delle Nazioni Unite, fossero esse adottate dall’Assemblea generale o dal Consiglio di sicurezza o consistessero in chiare pronunce della Corte internazionale di giustizia”, si legge nella nota inviata al segretario generale delle Nazioni Unite. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

Francesca Albanese è finita di nuovo al centro delle polemiche dopo la presentazione della sua ultima relazione, occasione sfruttata per attaccare Israele su tutti i fronti e minimizzare i crimini di Hamas (il Giornale)

Una di queste impone che la nostra Francesca Albanese, relatrice dell’Onu, ferocemente schierata dalla parte di Hamas contro Israele, venga dimessa e allontanata dal Palazzo di Vetro, dove rappresenta foneticamente gli italiani più comunisti, più ignoranti, più idioti, più rozzi, più antisionisti, più antisemiti. (L'Opinione delle Libertà)

Bufera sula relatrice speciale Onu per i territori palestinesi occupati. Una petizione internazionale chiede ai governi di farla fuori (Open)

La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è la presentazione, pochi giorni fa a New York, del suo ultimo rapporto, che la «rapporteur» ha trasformato in una sorta di show. (il Giornale)

In un intervista a Pino Arlacchi, già vice segretario dell’Onu, direttore del programma antidroga e anticrimine dell’Onu si chiede l’espulsione di Israele dall’Onu: l’appello di Arlacchi è stato immediatamente appoggiato da numerosi giuristi italiani e internazionali. (Report Sardegna 24)

PALESTINA: LA DESTRA SIONISTA VUOLE LA CACCIATA DI FRANCESCA ALBANESE, RELATRICE SPECIALE ONU PER I TERRITORI OCCUPATI PALESTINESI (Radio Onda d'Urto)