Trent’anni fa, la notte dell’alluvione Canavese sott’acqua in poche ore

Più informazioni:
PNRR Maltempo Migranti Morti sul lavoro

IVREA Quella notte tra il 5 e il 6 novembre di trent’anni fa, in Canavese, se la ricordano in molti. Già un anno prima, nel 1993, il territorio era stato pesantemente colpito ed era difficile pensare che tredici mesi dopo ci sarebbe stata una nuova alluvione. Fu in quei giorni che venne coniata l’espressione giornalistica “sindaci con gli stivali” per indicare i tanti amministratori di Comuni p… (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

Dentro ci sono quaranta suore allettate e malate. Quando l’alluvione travolge San Raffaele Cimena, nel Torinese, tra le strade che franano per prime c’è quella che porta al convento del paese. (La Stampa)

Il sindaco Alberto Gatto: "Fatto molto in questi anni, ma bisogna continuare a vigilare" (LaVoceDiAlba.it)

Canelli ricorda l’alluvione di trent’anni fa. La biblioteca “Monticone” ospiterà la mostra fotografica “La Luce oltre il Fango” allestita dalle associazioni di volontariato ed arricchita dai video degli studenti dell’Artom. (La Nuova Provincia - Asti)

Trent'anni dopo il grande alluvione, il ricordo del Piemonte

ALESSANDRIA – In occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione di Alessandria questo mercoledì sera la Città di Alessandria, Associazione Spazioidea, Gruppo di Lavoro ex Museo del Fiume, Associazione Cultura e Sviluppo, AIPo, Protezione Civile Città di Alessandria, CSVAA e con il patrocinio della Provincia di Alessandria hanno promosso un incontro pubblico all’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De Andrè 76, intitolato “6 novembre 1994 – 6 novembre 2024: il ricordo, l’attualità e le prospettive per Alessandria”. (Radio Gold)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Così, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio , ricorda sui social... (Virgilio)