Venerdì 8 novembre 2024 scioperano anche i treni? No (con alcune eccezioni)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale che durerà 24 ore. Non sono previste fasce di garanzia, ma le aziende che gestiscono il trasporto pubblico saranno comunque tenute ad assicurare il 30% del servizio in alcune fasce orarie. A Roma saranno garantiti 50 collegamenti (tra cui le metro A e B) dall'inizio del servizio alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Anche a Milano Atm ha previsto dei mezzi garantiti fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (Today.it)
Su altri media
Proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia (LAPRESSE)
“Cittadini e cittadine, utenti del trasporto pubblico locale ci rivolgiamo a voi sapendo che insieme a noi siete gli unici a subire le colpevoli mancanze di questa condizione che si protrae ormai da troppi anni. (StrettoWeb)
A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”. (Agenzia askanews)
La lotta per il rinnovo del CCNL TPL autoferrotranvieri è arrivata ad una svolta importante e decisiva. «Dopo oltre vent’anni ci troviamo ad affrontare una giornata di sciopero di 24 ore venerdì 8 novembre 2024, oltretutto in un periodo storico che si riversa verso battaglie e dissidi in costante aumento. (CISL Marche)
Le aziende di mobilità Anm ed Eav… (La Repubblica)
Indetto per venerdì 8 novembre uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. (Corriere TV)