Auto, cosa cambierà con la fusione tra Honda e Nissan?
Auto, cosa cambierà con la fusione tra Honda e Nissan? Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d'intesa sull'integrazione delle loro attività: una fusione andrebbe a creare il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo. Basterà questo a risollevare Nissan? E cosa farà Renault? Lunedì mattina le case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno firmato un memorandum d’intesa per integrare le loro attività. (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. (LA STAMPA Finanza)
. Solo Londra tiene (+0,22%) mentre si fermano piatte Parigi (-0,03%) e Milano (-0,08%) e scivolano Francoforte (-0,18%), Madrid (-0,28%). (Tuttosport)
CIR Leonardo (LA STAMPA Finanza)
Le azioni Honda sono salite di oltre il 16% oggi, dopo che ieri il colosso automobilistico giapponese ha annunciato un riacquisto fino a 1,1 trilioni di yen (7 miliardi di dollari). Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno concordato ieri di avviare colloqui per l'annuncio di una fusione, vista come un tentativo di raggiungere le società cinesi e Tesla sui veicoli elettrici. (Tuttosport)