Tutti con Tony Effe: i messaggi dei colleghi dopo il caso di Capodanno

Il caso di Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma sta diventando di rilevanza nazionale dato che ha coinvolto diversi artisti italiani. Si parte da Mahmood e Mara Sattei che, in segno di protesta, si ritirano dall’evento capitolino, di fatto lasciandolo senza nomi di rilievo. Ma a parlare non sono solo i diretti interessati, quanto anche altri colleghi. Emma, ad esempio, scrive su Instagram: “Trovo che sia veramente un brutto gesto escludere Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma privando un ragazzo dell’occasione di esibirsi nella sua città. (Radio 105)

Su altri media

La sua esclusione non ha mancato di sollevare un polverone mediatico che va oltre la semplice cancellazione di un’esibizione. Il Concertone di Capodanno a Roma si svolgerà senza la presenza di Tony Effe. (DiLei)

E’ di queste ore l’accesa polemica scaturita dalla decisione dell’amministrazione comunale di Roma di escludere Tony Effe dal concerto di capodanno per via dei testi di alcuni suoi brani considerati misogini, sessisti e portatori di incitamento alla violenza contro le donne. (Il Fatto Quotidiano)

È bufera social contro gli artisti che hanno espresso solidarietà a Tony Effe, il rapper escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo giorni di polemiche. (Adnkronos)

Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata

La decisione ha provocato reazioni contrastanti: se da un lato il Campidoglio ha difeso la scelta, dall’altro artisti e colleghi hanno manifestato solidarietà al cantante, rifiutandosi a loro volta di partecipare all’evento o criticando apertamente la decisione. (Io Donna)

Ma Roberto Gualtieri e la sua squadra sono riusciti nell’impresa di mandare all’aria il concerto di Capodanno del Circo Massimo. L’emergenza rifiuti, l’allarme sicurezza, le strade messe male, le opere a rilento, il robot spara-multe. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – È bufera social contro gli artisti che hanno espresso solidarietà a Tony Effe, il rapper escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo giorni di polemiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)