Napoli, il Prefetto: " Il G7 Cultura è competenza del Ministero"

Approfondimenti:
Migranti

“Non abbiamo nessuna novità, perché, come voi ben sapete, il programma del G7 Cultura è di competenza strettissima del ministero della Cultura. Quando avremo novità dal ministero della Cultura ci muoveremo. Al momento non vi è ancora un programma definitivo, quando lo avremo, allora noi ci muoveremo”. Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dedicato ad altri temi. (anteprima24.it)

Su altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

Il tormentone dei rapporti tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice di Pompei Maria Rosaria Boccia non p… (La Repubblica)

Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

Sangiuliano-Boccia, a perderci è la Cultura

La città degli scavi è una delle tappe del G7 della Cultura che si svolgerà all’ombra del Vesuvio dal 19 al 21 settembre. Oggi era prevista una riunione in pre… (La Repubblica)

Poi accendi il Tg e scopri che quella chiave, nonostante avesse le iniziali in bassorilievo del tuo nome, non sono tue, ma sono un dono rivolto alla tua carica e, per legge, dovevano essere depositate nel tuo ufficio non appena le ricevesti. (La Voce del Patriota)

Un romanzo culturale di fine estate di cui, francamente, non avevamo bisogno. Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)