Con i nuovi missili la guerra in Ucraina sarà solo più feroce

Con i nuovi missili la guerra in Ucraina sarà solo più feroce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempi.it ESTERI

Né Atacms né Storm Shadow possono cambiare la guerra, che per l'esercito di Zelensky va sempre peggio. L'unico passo avanti è la disponibilità dell'Ucraina a trattare I missili a lungo raggio Atacms e Storm Shadow non cambieranno la guerra in Ucraina, così come non l’hanno cambiata i caccia F-16 (qualcuno se li ricorda ancora?), i tank ultramoderni Abrams M1 o Leopard, i lanciarazzi Himars, le bombe a grappolo, i proiettili all’uranio impoverito, le mine anti-uomo e così via. (Tempi.it)

La notizia riportata su altre testate

«Più l'Ucraina riuscirà a colpire, più la guerra sarà breve», ha dichiarato il ministro ai giornalisti prima di una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu durante la quale i Paesi occidentali hanno ribadito il loro sostegno a Kiev. (Corriere della Sera)

Kiev cerca un'ulteriore svolta nella guerra, che ha superato i 1000 giorni, e sfrutta il via libera ottenuto dai partner occidentali: gli attacchi possono colpire obiettivi militari in territorio nemico, in particolare nella regione di Kursk, dove Mosca prepara la controffensiva schierando anche migliaia di soldati nordcoreani. (Adnkronos)

Nelle ultime ore l'amministrazione Biden ha autorizzato la fornitura di mine antiuomo all'Ucraina, "importantissime per fermare gli attacchi russi" e per "rafforzare davvero le truppe al fronte", ha commentato Volodymyr Zelensky, ringraziando la Casa Bianca per il nuovo pacchetto di aiuti militari da 275 milioni di dollari. (Today.it)

Missili Storm Shadow: cosa sono, costo, gittata e come funzionano le armi utilizzate da Kiev (ideali per distruggere i bunker)

Leggi l'articolo Nel mirino di Kiev, un centro di comando sotterraneo nella regione di Kursk. (la Repubblica)

Le mine sono prevalentemente di due tipi: antiuomo e anticarro. La fornitura di mine antiuomo è l’ultima mossa dell’amministrazione di Joe Biden volta a rafforzare lo sforzo bellico di Kiev prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio e le successive incertezze sul futuro del sostegno americano all’Ucraina dopo quasi tre anni di guerra con la Russia. (La Stampa)

Ucraina, missili Gb Storm Shadow usati in Russia. Usa a Kiev: possibile attacco aereo Ora il Guardian ha riferito di aver appreso che missili Storm Shadow (di fabbricazione britannica) sarebbero stati lanciati per la prima volta contro obiettivi all'interno della Russia. (ilmessaggero.it)