Gamma iPhone 16: la più riparabile di sempre secondo iFixit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo iPhone 16 ha appena ottenuto il miglior punteggio di sempre in termini di riparabilità, grazie a una serie di innovazioni che rendono più semplice l’accesso ai componenti interni. Secondo il celebre sito di riparazioni iFixit, la nuova linea di smartphone Apple introduce cambiamenti significativi che facilitano le riparazioni e aumentano la sicurezza durante gli interventi. Le tre innovazioni chiave Il punteggio di riparabilità, provvisorio in attesa del rilascio ufficiale dei pezzi di ricambio da parte di Apple, è stato assegnato in base a tre cambiamenti principali individuati durante il teardown del dispositivo. (iPhone Italia)
Ne parlano anche altre testate
Pubblicità Il canale YouTube “REWA Technology” ha condiviso un video che mostra lo smontaggio di un iPhone 16 Pro, filmato che permette di dare un primo sguardo all’interno del dispositivo. (macitynet.it)
La prima novità di interesse per chi ripara questi dispositivi è che, come ormai noto, le versioni base (iPhone 16 e iPhone 16 Plus) sfruttano batterie che consentono un distacco indotto elettricamente dell’adesivo che mantiene il componente in sede (all’interno della scocca); per la rimozione della batteria basta collegare il connettore rosso di una batteria da 9 V alla linguetta argento sulla batteria dell’iPhone e il connettore nero della batteria da 9 V alla vite di messa a terra in basso a destra sull’altoparlante inferiore. (macitynet.it)