Se n'è andato Franco Di Mare, la Rai: “Fatto il nostro dovere”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La morte l’ha accolto con fastidiosa premura perché si è presentata prima del pur breve tragitto che Franco Di Mare, inviato di guerra e dirigente Rai, presumeva di poter ancora compiere. È il 28 aprile quando confida a Fabio Fazio la malattia che gli si è parata dinanzi: il mesotelioma. “I miei polmoni sono collassati, … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Addio a Franco Di Mare: quel giovanotto di Fuorigrotta “scoperto” da l’Unità | In In Primo piano | Di Di Maddalena Tulanti (Strisciarossa)

Tuttavia, l'intervista recentemente rilasciata nella quale denunciava il trattamento subito dai vertici della Rai non può non colpire profondamente chiunque. Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente il giornalista Franco di Mare (L'HuffPost)

L’ultima apparizione televisiva di Franco Di Mare risale a una ventina di giorni prima della sua morte, avvenuta ieri pomeriggio. È stato ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove. Di Mare era stato invitato a parlare del suo ultimo libro, “Le parole per dirlo. (Terre Marsicane)

Tutte e due al fianco di Franco Di Mare hanno percorso con lui l’ultimo miglio della malattia che lo ha ucciso: il mesotelioma. Sono Stella, la figlia adottiva di 30 anni, e Giulia Berdini, la compagna sposata tre giorni prima di andare via. (Repubblica Roma)

Che cos'è il mesotelioma Nasce dalle cellule del mesotelio, ovvero le membrane che rivestono gli organi interni. (Vanity Fair Italia)

Piena giustizia. Che promette battaglia legale. (ilmessaggero.it)