Un piano per oltre 30mila assunzioni in Sanità: “Ma ora priorità agli infermieri”

Un piano per oltre 30mila assunzioni in Sanità: “Ma ora priorità agli infermieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

“In manovra puntiamo a un piano su tre anni per assumere medici e soprattutto infermieri che sono quelli che mancano di più”: il ministro della salute Orazio Schillaci punta dritto al cuore dell'emergenza sanità – quella della carenza del personale – e lo ribadisce in chiusura del G7 Salute ad Ancona dove ha annunciato, di fronte alla “attuale pandemia dell'antimicrobicoresistenza”, anche la creazione di un fondo di 21 milioni sempre in manovra per aiutare la ricerca di nuovi antibiotici (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... ANCONA – Grazie alla prossima Manovra “torneremo ad assumere i medici e gli infermieri che servono” e ci sanno le risorse anche per il nuovo Piano Pandemico: il ministro della Sanità Orazio Schillaci, a conclusione del G7 Salute, svolto ad Ancona, interviene sui possibili contenuti della manovra finanziaria del governo che riguardano la sanità. (Dire)

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha sottolineato l'importanza di nuove assunzioni di personale sanitario, con particolare attenzione agli infermieri, in risposta ai dati OCSE che mostrano una maggiore carenza di questi rispetto ai medici in Italia. (Nurse24)

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in più occasioni aveva spiegato che in attesa di favorire la formazione e l'assunzione di nuove generazioni di operatori, il sistema sanitario pubblico ne avrebbe presi migliaia dall'estero. (ilmessaggero.it)

Infermieri dall’India: la mossa della Regione per gli ospedali in affanno

Durante la conferenza stampa conclusiva del G7 dei ministri della Salute, tenutasi ad Ancona, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato un’importante novità per il Sistema Sanitario Nazionale (SSN): un piano triennale di assunzioni sarà inserito nella prossima legge di Bilancio. (AssoCareNews.it)

Sono quasi 30 mila i pazienti nel Novarese sprovvisti di medici di base. Una situazione drammatica per cui l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi ha proposto tre soluzioni: «Dare maggiori incentivi ai futuri medici, essere flessibili con quelli che già ricopron… (La Stampa)

Quello degli infermieri fatti arrivare … (La Repubblica)