Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta»

Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». Un gesto da vivere e rivivere. 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)

Su altri giornali

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. (la Repubblica)

Giornata della colletta alimentare nei 180 market dell’Isola, è possibile donare, generi alimentari a lunga conservazione: dalla pasta al tonno in scatola, olio, legumi, ma anche alimentari per l’infanzia. (L'Unione Sarda.it)

Giornata mondiale della colletta alimentare, impegnati in tutta la Sardegna duemila volontari e 180 supermercati

L'appello è a donare. Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. (La Stampa)

Fonte foto il Quirinale «Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare (Vita)

Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. (SardiniaPost)