Conte, “Fusione tra Fca e Psa è una grande occasione per l’Italia e l’Ue”

News Mondo ECONOMIA

“La garanzia che i livelli occupazionali saranno mantenuti è messa nero su bianco nella comunicazione congiunta di Fca-Psa.

Fusione tra Fca e Psa, l’entusiasmo (prudente) di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte benedice il matrimonio tra Fca e Psa, ossia la fusione confermata nel memorandum firmato dai due costruttori che si apprestano a dare vita a una nuova grande realtà a livello mondiale.

Il premier attento sui risvolti sul livello occupazionale per quanto riguarda l’Italia. (News Mondo)

La notizia riportata su altri media

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (l'Automobile - ACI)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)