Riscaldamento: dal 2025 stop agli incentivi per caldaie a gas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop alle detrazioni per l'installazione di caldaie a gas. Niente più ecobonus casa per gli impianti che utilizzano il gas come unico combustibile dal prossimo anno. Con un emendamento presentato da alcuni parlamentari di maggioranza alla manovra all'esame del Parlamento viene proposta la cancellazione definitiva di questi incentivi, in applicazione della direttiva Case green. Una misura che nel testo del governo era stata dimenticata. (la Repubblica)
Su altri giornali
Ristrutturare il bagno richiede un investimento significativo, ma si tratta di una spesa che non solo migliora il comfort domestico ma aumenta anche il valore dell'immobile. Tuttavia, sono disponibili diverse agevolazioni fiscali nel 2024 che rendono più conveniente intraprendere questi lavori, con la possibilità di recuperare parte della spesa attraverso le detrazioni. (Italia Oggi)
Un emendamento alla Legge di Bilancio 2025 si propone di bloccare la detrazione l’acquisto di caldaie a condensazione, attualmente prevista ma destinata a scomparire per non impattare con la direttiva UE Case Green. (PMI.it)
Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)
La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)
Orienta Spa Società benefit filiale di Perugia ricerca per azienda cliente specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, un tecnico di Caldaie esperto. – Manutenzione di caldaie tradizionali e a condensazione; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Usufruire di uno sconto o di un’agevolazione può essere importante per decidere di fare un acquisto, specialmente se questo può avere un costo ingente per la maggior parte delle persone. Sapere di potwr ottenere questo vantaggio fa sentire più leggeri e dà la garanzia di rientrare almeno in parte dell’investimento fatto. (DesignMag)