Xabi Alonso: “C'e' da imparare dall'Atalanta”

Atalantini.com SPORT

Notizie Intervistato da SKY il mister del Leverkusen che, come noi, sta preparando la finale di Europa League e la finale di coppa di Germania che giocheranno 3 giorni dopo aver incontrato noi Ha parlato della sua squadra, di come si trova, delle metodologie che pone in essere per allenare e, alla fine, su di noi, ha detto “Quella nerazzurra è una squadra abbastanza unica, ha lo stesso allenatore da diversi anni, hanno un’idea molto chiara di come giocare a calcio, hanno fatto diverse stagioni positive, ma forse questa è la loro migliore annata, hanno una finale di Coppa Italia, buone chance di andare in Champions e l’obiettivo di vincere l’Europa League. (Atalantini.com)

La notizia riportata su altre testate

Xabi Alonso guarda già alla finale di Europa League contro l'Atalanta, in programma mercoledì prossimo a Dublino: "L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore - le parole del tecnico del Bayer Leverkusen nel corso del media day Uefa -. (Sport Mediaset)

A Sky Sport: «Ci sono molte cose da imparare da una squadra come questa. Ora il mio focus è sulle finali da preparare» «È una squadra unica in questo momento. Hanno lo stesso allenatore da diversi anni, hanno giocatori che si allenano con lui da anni e hanno un’idea chiara di come si gioca a calcio. (IlNapolista)

Un riconoscimento pubblico che l'allenatore spagnolo chiarisce poi meglio per fare un identikit più completo dei nerazzurri: "Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento". (La Gazzetta dello Sport)

L'allenatore del Bayer Leverkusen dei record, Xabi Alonso, ha parlato al media day della finale di Europa League, che si disputerà mercoledì 22 maggio a Dublino e vedrà scontrarsi il club tedesco contro l'Atalanta di Gasperini. (Calciomercato.com)

Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" (TUTTO mercato WEB)

Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento. Hanno lo stesso tecnico da diversi anni, hanno giocatori che si allenano con lui da anni e hanno un'idea chiara di come si gioca a calcio. (Il Mattino di Padova)