Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, la ‘ndrangheta a San Siro: estorsioni e reati anche per favorire il clan Bellocco

Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, la ‘ndrangheta a San Siro: estorsioni e reati anche per favorire il clan Bellocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

I principali indagati appartenenti alla Curva dell'Inter arrestati nell'operazione di oggi di Polizia e GdF, che coinvolge ultras nerazzurri e del Milan, sono accusati di aver dato vita a un'associazione, aggravata dal metodo mafioso, finalizzata… (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri giornali

La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra. Nel caso documentato dall’indagine, addirittura in fase di calciomercato e di scelta del nuovo allenatore, dopo l’annuncio dell’addio a Stefano Pioli. (CalcioNapoli24)

"Milan e Inter sono soggetti danneggiati" Al centro dell'inchiesta ci sono diversi esponenti dei direttivi delle due tifoserie per "reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico". (Today.it)

L’Inter si trovava in una “situazione di sudditanza” verso i capi della curva e la situazione, negli ultimi tempi, non era “per nulla mutata”. Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. (Il Fatto Quotidiano)

"Stiamo premendo per Conte". Caso ultras, la Curva Sud del Milan voleva l'attuale allenatore del Napoli

Sul fronte dei parcheggi, come si legge ancora negli atti, dal 2020 in avanti uno degli arrestati, Giuseppe Caminiti, avrebbe versato ad Andrea Beretta, l'ex capo ultrà interista ora in carcere per l'omicidio di Antonio Bellocco, "parte del provento in nero derivante dalla gestione dei parcheggi gestiti dalle società di Zaccagni", imprenditore finito oggi ai domiciliari, "finanziando in tal modo l'attività della curva Nord". (fcinter1908)

I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. Ha appena vinto la Supercoppa per 3 a 0 contro il Milan, ma quel risultato allevia solo parzialmente il dolore per lo scudetto vinto dai rossoneri l’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Alle prime ore di questa mattina è scattata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano. (Italia Oggi)