Metaphor: ReFantazio e l’incredibile arte di Hieronymus Bosch

Metaphor: ReFantazio e l’incredibile arte di Hieronymus Bosch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Atlus ha scelto per il design di molti dei nemici del suo ultimo grande gioco, di riadattare le creature di un maestro fiammingo del '400, Hieronymus Bosch. Uno dei complimenti che Metaphor: ReFantazio ha ricevuto più spesso nelle recensioni della critica (compresa la nostra) riguarda la sua direzione artistica, spesso definita sublime. Questo perché intreccia molto bene l'estetica fantasy con la malvagità e la corruzione che tengono sotto scacco il regno di Euchronia. (Multiplayer.it)

Su altri media

Canovaccio narrativo stimolante Opera monumentale (MondoXbox)

Tutta una serie di appassionati non ha bisogno di sentirsi dire quanto curato, folle, immaginifico e stratificato sia Metaphor: ReFantazio . Loro già amano i JRPG come la serie Persona (caposaldo dello studio di sviluppo Atlus) e non hanno bisogno di essere convinti delle moltissime cose che questo gioco fa bene, nonostante qualche difetto classico. (Tuttosport)

Metaphor: ReFantazio è ben diverso da Persona sotto vari punti di vista e uno di questi è il fatto che ha permesso ai creatori di prendersi una serie di libertà che la precedente serie non permetteva. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio è il miglior lancio di sempre su Steam per Atlus

Metaphor: ReFantazio non è solo uno dei migliori RPG sulla piazza, ma anche una delle più belle riflessioni sulla nostra immaginazione. (N3rdcore)

La Nuova Partita+ è solo per veri hardcore gamer in gran parte dei casi, e così è anche per Metaphor: ReFantazio. Ecco come funziona. Come in molti giochi di ruolo, una volta completato Metaphor: ReFantazio, si ha la possibilità di tornare indietro, mantenendo alcuni dei poteri acquisiti la prima volta. (eSports & Gaming)

Con i suoi quasi 62.000 giocatori contemporanei di picco, Metaphor: ReFantazio è il miglior lancio di sempre su Steam per Atlus: il titolo diretto da Katsura Hashino ha registrato numeri sostanzialmente migliori rispetto alle altre produzioni del publisher nipponico. (Multiplayer.it)