Tempesta e downburst a Conegliano: danni gravi e interruzioni di corrente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Nella serata di domenica 28 luglio, Conegliano, in provincia di Treviso, è stata colpita da un violento temporale con un downburst. Il fenomeno meteorologico ha causato ingenti danni, con raffiche di vento fortissime che hanno sradicato alberi, danneggiato tetti e infrastrutture, e causato interruzioni di corrente. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le richieste riguardavano alberi caduti, rami e coperture pericolanti e danni da fulmini. Il maltempo di ieri sera ha causato danni e diversi blackout nell’Alta Marca Trevigiana. (Oggi Treviso)

Ancora forti danni dopo la scarica di temporali che ha colpito nel tardo pomeriggio di domenica soprattutto il territorio della provincia di Treviso: «Questa notte – afferma il sindaco di Treviso, Mario Conte – la Protezione Civile di Treviso ha effettuato 16 interventi nel territorio comunale di Treviso per la rimozione degli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento e la messa in sicurezza delle aree circostanti. (Corriere della Sera)

Una quindicina gli interventi della Protezione Civile dopo il temporale. Una decina gli alberi abbattuti dal vento in proprietà private e caduti in parte su strade pubbliche, dove è stato necessario intervenire. (ilgazzettino.it)

Pioggia, vento forte e grandine hanno causato gravi danni e paura nella provincia di Treviso ieri sera. Maltempo nella Marca, grandine e vento fino a 150 km/h (Prima Treviso)

A San Pietro di Feletto è ben visibile lo stato di una casa, con annessa officina al pianoterra, nella frazione di Bagnolo: la forza del vento e della pioggia ha letteralmente scoperchiato gran parte dell’edificio, con parte della copertura finita ieri sera in una stradina laterale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nuova ondata di maltempo si è abbattuta sulla Marca ieri, 28 luglio, a partire dalle 20 circa. Una task force con più di 40 pompieri e otto squadre al lavoro per alberi caduti, rame e coperture pericolanti e danni da fulmini. (ilgazzettino.it)