Muccino, "Fino alla fine: Il mio thriller palermitano, un salto nel vuoto che esplora la nostra metà oscura"
Il regista alla Festa di Roma con "Fino alla fine", storia di una ragazza americana che incontra a Palermo un gruppo di coetanei: amore, avventura, pericolo, sangue. Tutto in una notte. In sala il 31 ottobre. (Intervista di Arianna Finos) (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo l'omicidio filmato benissimo dentro la serie tv A casa tutti bene (2021), eccolo ora pronto a orchestrare rapine e inseguimenti per le strade di Palermo. Fino alla fine è un action heist movie nascosto sotto l'aspetto di un dramma giovane su americana ventenne in vacanza in Sicilia prigioniera dei suoi traumi. (BadTaste)
È alla Festa del cinema di Roma con il cast del suo tredicesimo film - tra cui l'esuberante Elena Kampouris, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy - che insieme è molto «mucciniano» e totalmente nuovo: ci sono i ragazzi, le relazioni disfunzionali, i tormenti dell'animo, parecchie urla, ma c'è anche parecchio brivido, il pericolo, il Male, lo sconfinamento nella zona d'ombra. (Vanity Fair Italia)
L secondo album per l’etichetta EGEA del duo Mirabassi /Zanchini, è un lavoro che si colloca in linea di continuità con il precedente “Il gatto e la volpe”, ma che amplia la gamma di sonorità, di atmosfere, di colori che questo sorprendente ed affiatatissimo tandem riesce a costruire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Gabriele Muccino affronta un thriller. Fino alla fine, dal 31 nelle sale, racconta la scelta di Sophie. (Corriere della Sera)
Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua esistenza. ROMA. (Il Centro)
Anche ne L’ultimo bacio il regista romano sognava il morto, e invece sappiamo come è andata. Gabriele Muccino dopo aver sperimentato il genere thriller nella serie A casa tutti bene, mette ancora le mani nel sangue con il suo ultimo film Fino alla fine, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e nelle sale dal 31 ottobre. (GQ Italia)