Filippine, almeno 31 vittime dopo il passaggio del tifone Rai

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ESTERI

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime causate dal supertifone Rai, o Odette, come è stato ribattezzato localmete, che si è abbattuto sulle Filippine.

Il tifone, dopo avere colpito le province meridionali e centrali, dove oltre 300mila persone erano state evacuate preventivamente, venerdì sera si è diretto verso il Mar cinese meridionale.

Sono almeno 31 i morti, ma le autorità temono che il bilancio sia destinato ad aggravarsi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ansa. È salito ad almeno 142 morti il bilancio delle vittime del passaggio sulle Filippine del tifone Rai. (Sky Tg24 )

Le isole Dinagat, che si trovano a nord-est di Mindanao, una delle prime province ad essere colpite dal super tifone di categoria 5/5, sono rimaste completamente isolate. (Radio RTM Modica)

Quasi 100 i morti a Bohol. “Auguro che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie in difficoltà e ispiri aiuti concreti”, aveva dichiarato Francesco al termine dell’Angelus (LaPresse)

Sono ancora tantissime infatti le aree rimaste senza comunicazione nelle regioni meridionali e centrali dell'arcipelago delle Filippine, le zone più colpite dal tifone. Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. (Fanpage.it)

Si aggrava di giorno in giorno il bilancio provvisorio delle vittime (209, 52 dispersi e 253 feriti) dopo il passaggio del tifone Odette che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)

Altre dieci persone sono decedute nelle isole Dinagat (est di Bohol), ha detto il funzionario provinciale per l’informazione, Jeffrey Crisostomo. Nella sola isola turistica di Bohol le vittime sono 63, ha reso noto il governatore Arthur Yap. (Il Fatto Quotidiano)