Liguria, Meloni e il consenso per rilanciare le riforme
Il consenso come lavacro lustrale. Per lavare via pensieri, guai e polemiche, rinsaldare il governo e il centrodestra che ha appena superato il secondo giro di boa a Palazzo Chigi. C’è una ragione se Giorgia Meloni ha messo la faccia sul voto in Liguria, sulla scommessa di Marco Bucci, il sindaco di Genova che ha accettato di correre nonostante i dubbi, la malattia. Ha voluto esserci al comizio finale venerdì la premier, ha scandito lei l’ultimo appello agli elettori in un voto in cui lo spettro dell’astensione aleggia e preoccupa i partiti, tra alluvioni, disaffezione e rabbia per le inchieste giudiziarie che hanno colpito la Regione negli ultimi mesi. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«È una persona concreta», assicura Moratti. «Bucci ha saputo guardare all'interesse della coalizione non ai singoli interessi, questo è un valore aggiunto, ancora una volta il centrodestra si dimostra come una coalizione di programma, non una coalizione elettorale». (Corriere TV)
Riproduzione riservata GENOVA (ITALPRESS) – “Io voglio essere il sindaco della Liguria. Significa essere al servizio dei cittadini”. Così il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Liguria, Marco Bucci, a margine del punto stampa dopo la vittoria alle urne. (OglioPoNews)
Piacere, Marco Bucci, «Sindaco della Liguria». Non sono neanche arrivate le otto e mezza, nella serata dello spoglio infinito del voto ligure, e ai suoi il neo presidente della Regione già si presenta così. (La Repubblica)
Soddisfazione nel centrodestra per la vittoria di Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria. Con pochi seggi da scrutinare, il sindaco di Genova ha superato il rivale di centrosinistra Andrea Orlando. (il Giornale)
Una bella vittoria con il contributo determinante di Forza Italia. “Congratulazioni a Marco Bucci, eletto presidente della Regione Liguria. (Corriere di Lamezia)
La “certezza granitica”, la chiama lui stesso nel giorno della vittoria, di chi è stato il primo candidato sindaco di centrodestra a strappare per la prima volta Genova la (fu) rossa … (La Repubblica)