Sciopero Sanità flop? “Per forza, tutti precettati”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il ministro della Salute Schillaci lo sciopero nazionale del personale sanitario di mercoledì è stato un flop, con una adesione di poco superiore all’1%. Ma solo perché il dato rilevato dal ministero è riferito al 30% delle aziende, controbattono i sindacati Anaao-Assomed e Cimo-Fesmed (medici) con Nursing Up (infermieri). Soprattutto, denunciano, perché le aziende … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29 novembre. (Libertà)
Schillaci: Manovra, possibili emendamenti sugli stipendi dei medici. Irpef più bassa anche per i redditi più alti (- DottNet)
PISTOIA "La situazione che ho trovato è di grande fatica tra le lavoratrici e i lavoratori e di grande preoccupazione per il fatto che da parte del governo nazionale non ci sono risposte, né sul finanziamento del fondo sanitario nazionale, quindi sulla necessità di finanziare adeguatamente i servizi, né sulle assunzioni, né tanto meno sul rinnovo del contratto, che loro stanno aspettando e che sarebbe un loro diritto, ma che il governo nazionale sotto-finanzia". (LA NAZIONE)
Ad entrare nel dettaglio della manifestazione organizzata dalle sigle sindacali ANAAO, CIMO-FESMED, AROI e Nursing Up è stato Diego Mariani segretario Aziendale ANAAO Asst Ovest Milanese: «Ritengo utile fornire alcune precisazioni per una rappresentazione più accurata della partecipazione che ha riguardato 37 persone della dirigenza e 28 del comparto in tutta l’ASST, quindi nei quattro Ospedali di riferimento». (LegnanoNews.com)
“Quando facciamo riferimento alla medicina territoriale tornano in mente le difficoltà riscontrate sotto pandemia da Covid 19 ma segnalo che il nostro sistema è comunque eccellente e le misure messe in atto dal Pnrr ricordano che è questa la direzione da percorrere. (ANCI)
21/11/2024 Lo schema degli scioperi dei sindacati medici dal 2010 a oggi (.:Anaao - Assomed:.)