Israele-Libano, pace difficile con Hezbollah: il ruolo di Usa, Onu e Europa

Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà" Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

«La situazione a Beirut è difficile. La vita continua ma la sera tutto si paralizza, non si sa chi potrebbe essere colpito». (La Repubblica)

Israele ha avviato, dieci giorni fa, una vasta operazione terrestre nel Sud del Libano. Secondo le autorità militari israeliane l’azione mira a distruggere la struttura militare di Hezbollah fino al fiume Litani, a circa 40 chilometri dalla Linea Blu che segna il confine tra i due paesi. (Limes)

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo (La Stampa)

Squadre di soccorso rimuovono le macerie dopo l'attacco israeliano a un'area residenziale di Beirut

Hezbollah è stato indebolito da tre settimane di devastanti colpi israeliani, in particolare dall'uccisione del suo leader Sayyed Hassan Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele giovedì sera ha bombardato un quartiere centrale di Beirut: l'obiettivo un alto comandante di Hezbollah. L'uomo, Wafiq Safa, sarebbe sfuggito al raid in cui sono morte 22 persone e rimaste ferite altre 117, secondo il ministero della salute libanese. (Il Sole 24 ORE)

Alcune esplosioni sono state udite da un giornalista dell'AFP sul posto. Due edifici di tre e quattro piani sono crollati. (ilmessaggero.it)