MotoGP, Fabio Di Giannantonio si opera dopo il GP Thailandia

La prima notizia che arriva da Phillip Island riguarda Fabio Di Giannantonio . Il #49 rientrerà in Italia dopo il GP Thailandia per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra, in accordo con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e lo staff medico che lo segue. Fabio tornerà a Roma dove il Professor Alessandro Castagna lo opererà nel corso della settimana successiva alla gara di Buriram (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 35enne prenderà il posto del centauro titolare, che tornerà in Italia per operarsi alla spalla sinistra dopo le prossime gare previste tra Australia e Thailandia. (OA Sport)

Cinque anni dopo l’ultima volta, Andrea Iannone tornerà a correre in MotoGp. Il pilota abruzzese, squalificato nel 2020 per doping e ora in Superbike, prenderà il posto di Fabio Di Giannantonio sulla Desmosedici del team di Valentino Rossi. (Il Fatto Quotidiano)

Il 35enne Iannone prenderà il posto di Giannantonio, che dopo le gare in Australia e Thailandia tornerà in Italia per operarsi alla spalla sinistra. Infatti sostituirà Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati VR46 in occasione dei gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre. (Il Mattino di Padova)

MotoGP | Di Giannantonio: “Operazione alla spalla l’ideale. Tra un Mondiale e la Roma scelgo…”

L’ultima volta era stata proprio a Sepang, nel 2019, in sella a un’Aprilia. A 35 anni, Andrea Iannone potrebbe tornare in MotoGP tra 2 settimane in Malesia, guidando una Ducati della squadra di Valentino Rossi. (la Repubblica)

Di Giannantonio, infatti, dopo le gare in Australia e Thailandia tornerà in Italia per operarsi alla spalla sinistra. O almeno è molto vicino a farlo: è lui infatti in prima fila per sostituire Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati VR46 in occasione dei Gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre. (Corriere della Sera)

Nell’ultimo anno è passato dall’essere a un passo dall’addio alla MotoGP a una moto ufficiale: là dove 12 mesi fa conquistò il suo primo podio nella Classe Regina, Fabio Di Giannantonio torna in Australia con il futuro chiaro. (LiveGP.it)