Alluvione, polizia in campo: dai soccorsi ai cittadini, alla vigilanza antisciacallaggio

Alluvione, polizia in campo: dai soccorsi ai cittadini, alla vigilanza antisciacallaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Dai soccorsi alla popolazione e agli automobilisti in difficoltà, fino ai servizi antisciacallaggio: anche la polizia in campo per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

A causa del maltempo ad Ancona è straripato il torrente Aspio, intere zone della città sono allagate e molte strade sono chiuse. (Corriere TV)

L’ondata di forti piogge nelle Marche è arrivata a due anni dall’alluvione che ha colpito la regione. Ad Ancona, ieri mattina è straripato il torrente Aspio e si è allagata tutta la parte a sud della città. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb Tra i fattori determinanti figurano il blocco meteorologico, la presenza di una depressione fredda, l’elevata umidità atmosferica, l’interazione dei venti e l’effetto delle montagne sulla circolazione atmosferica. (MeteoWeb)

Maltempo, Marche: famiglie evacuate con gommoni a Castelferretti

Jesi – Una decisione frutto della concertazione tra gli organi preposti alla sicurezza pubblica, quella di chiudere le scuole, gli impianti sportivi, i parchi e i cimiteri della città, in vista dell’allerta meteo di intensità arancione, prevista per domani, 19 settembre, come indicato dalla Protezione Civile regionale. (QDM Notizie)

Si va verso lo stato di emergenza per le Marche. Il day after, 20 settembre 2024, intanto è iniziato (o ripreso) con la conta dei danni. (corriereadriatico.it)

Maltempo, Marche: famiglie evacuate con gommoni a Castelferretti 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)