Paolini vince e conquista il pubblico: “Io idolo in Cina? Ecco perché”

Jasmine Paolini avanza a Pechino. La tennista azzurra si aggiudica il match d'esordio al Wta 1000 cinese, superando in rimonta la danese Clara Tauson con lo score finale di 1-6, 7-5, 6-4. Un avvio complicato dunque per la numero 5 al mondo, che non ha perso tempo a guadagnarsi l'affetto del pubblico. Al termine dell'incontro infatti, le è stato fatto notare come le atlete di bassa statura che sanno rendere in campo vengono facilmente salutate come idoli dai tifosi cinesi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 30 set. Una giornata da dimenticare per Paolini, segnata da tanti errori gratuiti e un servizio in ombra (6 break subiti con il 46% di punti con la prima di servizio). (Tiscali)

Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. (Sky Tg24 )

L'azzurra cede in due set di fronte alla polacca Linette.PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - E' terminata al terzo turno la corsa di Jasmine Paolini sul cemento del "China Open", torneo Wta 1000 con 8.955.610 dollari di montepremi complessivo in corso sui campi in duro di Pechino. (Tiscali)

La giornata no di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. Una prestazione nella quale potrebbe aver inciso anche la stanchezza che l’azzurra ha accumulato in un anno finora formidabile, con una stagione che la può vedere protagonista alle WTA Finals sia in singolare sia in doppio, senza dimenticare l’impegno con la maglia della nazionale in BJK Cup. (OA Sport)

Terza giocatrice per vittorie nei WTA 1000 in stagione, seconda italiana per successi nel circuito maggiore in una stagione negli ultimi dieci anni, Paolini puntava al secondo titolo in stagione e in carriera nei WTA 1000. (SuperTennis)

La bielorussa, prima testa di serie del seeding e numero 2 del mondo, ha sconfitto la statunitense Ashlyn Krueger, numero 68 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2 6-2. (Tiscali)