Raoul Casadei: chi è, età, carriera, moglie, figli, canzoni famose e vita privata

Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio.

Raoul Casadei viene chiamato in Italia il re del liscio, Purtroppo è deceduto sabato 13 marzo per colpa del covid.

Raoul Casadei nasce il 15 agosto del 1937, è deceduto a 83 anni.

L’uomo sin da giovane è stato un grande fans di suo zio Secondo Casadei, Il quale stato il fondatore dell’orchestra di liscio Romagnolo. (ControCopertina)

Su altri giornali

Mirko Casadei ha due figli, Asia e Kim Mirko Casadei, è il figlio del famosissimo cantante e musicista Raoul. (ControCopertina)

Si terrà nella giornata di lunedì, al cimitero monumentale di Rimini, la cremazione della salma di Raoul Casadei il cantante scomparso a 83 anni a causa del Coronavirus. Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro. (RiminiToday)

Mirko Casadei ha anche raccontato di come il virus, nel caso di suo padre, abbia colpito in maniera fatale sebbene lui fosse un uomo in salute: “Mio padre stava bene era sempre stato bene. Approfondisci:. (Thesocialpost.it)

"Mi piacerebbe disperdere le ceneri dove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare - ha detto il figlio Mirko. Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato a Raoul Casadei: e' la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia (CesenaToday)

Mirko Casadei nasce a Rimini il 19 agosto 1972, ha quasi 49 anni ed è del segno zodiacale del Leone. L’uomo è un cantante, musicista pop-folkorostico italiano ed è al capo dell’ Orchestra Casadei. (Puglia 24 NEWS)

Nessun funerale per il «re del liscio» e le regole anticovid c’entrano poco. Due sono i luoghi che appartengono al vissuto di Raoul Casadei: Cesenatico, dove viveva e Gatteo dove era nato anche se è riduttivo (Corriere della Sera)