Elezioni Liguria, flop M5S: cosa ha detto Conte

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"Un risultato deludente". Giuseppe Conte incassa il flop del M5S alle elezioni regionali in Liguria che hanno sancito la vittoria di Marco Bucci: il candidato del centrodestra è il nuovo governatore. Facciamo gli auguri di buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Regione Liguria, confidando che i liguri possano giovarsi di un governo all’altezza delle molteplici sfide che attendono la Regione", scrive Conte in una nota. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Campagna forcaiola, intrisa di giustizialismo, e l’assetto già rodato altrove: un’accozzaglia senza senso e con poche cose in comune, se non l’ambizione di sconfiggere il centrodestra. Sembrava fatta. (Nicola Porro)

Il potere di "far fallire le feste" del nuovo M5s perso tra fedeltà a Conte e riconoscenza a Grillo: come alle Regionali del dopo Toti (AlessioPorcu.it)

Se con le dichiarazioni a orologeria circa l’estinzione del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo voleva davvero danneggiare Giuseppe Conte, sembra esserci riuscito: tra il dato altissimo dell’astensione, il crollo dei pentastellati e soprattutto la sconfitta della coalizione che sosteneva Andrea Orlando, la strategia dell’ex premier sul centrosinistra esce quantomeno ridimensionata. (il manifesto)

Doccia fredda Pd e Grillo non vota. Processo a Conte

Marco Bucci è un ex manager prestato alla politica, non iscritto ad alcun partito, ma diventato punto di riferimento per tutto il centrodestra. Marco Bucci, 64 anni, è il nuovo Presidente della Liguria dopo Giovanni Toti. (Il Giornale d'Italia)

Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)

«Il campo largo è morto», e anche io non mi sento troppo bene. Doveva essere «un gol a porta vuota» per il centrosinistra. Testimoniato dai sondaggi, che davano Andrea Orlando avanti di parecchi punti dopo il tornado giudiziario che ha abbattuto la giunta Toti. (il Giornale)