Aston Martin Vanquish Volante: la 12 cilindri scoperta che ha un piccolo vantaggio sulla Ferrari 12Cilindri Spider

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Oggi è il giorno della Aston Martin Vanquish Volante, la versione scoperta della potete granturismo britannica lanciata lo scorso anno. La spider made in UK rilancia e completa il modello Vanquish reso famoso da molti film di 007 James Bond e si colloca al vertice della gamma Aston Martin come la più potente e la più lussuosa. Come per la versione chiusa, la scelta del motore è ricaduta sul leggendario 12 cilindri a V, di cui si temeva l'estinzione a favore dei motori V8, ma la Casa britannica ha deciso per una "long bonnet" purissima sola trazione posteriore e nessuna concessione all'elettrico. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Sessant'anni dopo la Short Chassis Volante, un'altra super-Aston Martin con la capote è pronta a offrirsi agli appassionati e cultori del marchio. La Vanquish Volante è la più potente e veloce tra i modelli convertible mai realizzati dal marchio. (Auto.it)

Ladies and gentlemen, ecco a voi la nuova Aston Martin Vanquish Volante! Mettetevi comodi, prendete fiato e gustatevi foto e testo, perché ci sono ottime possibilità che questa sia la macchina migliore che vedrete oggi. (Red-Live)

La base è quella della Coupé presentata la scorsa estate, opportunamente modificata e irrigidita per far fronte alla nuova configurazione della carrozzeria priva del tetto. Il debutto di questa cabriolet rappresenta un momento importante per la Casa di Gaydon, che celebra i 60 anni del nome Volante con quella che definisce “l’auto di produzione aperta più veloce e potente mai costruita”. (l'Automobile - ACI)

Alimentata dal nuovo V12 da 835 cavalli, la vettura celebra il 60° anniversario del leggendario nome "Volante" e diventa regina assoluta di una nicchia di mercato riservata ai modelli extralusso ad alte prestazioni. (La Gazzetta dello Sport)

La Vanquish Volante esibisce prestazioni di vertice grazie al propulsore 5.2 V12 biturbo che eroga 835 cavalli e 1.000 Nm di coppia. La nuova sportiva spicca come la convertibile a motore anteriore più potente mai realizzata dalle Casa di Gaydon. (QN Motori)

Lunga vita al V12 (AlVolante)