Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, ma non entrerà subito in carica: i dettagli

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, ma non entrerà subito in carica: i dettagli Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. A darne notizia la Football Association, con questo comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Football Association ha ufficializzato l'ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall'1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)

Le parole di Tuchel, nuovo CT dell'Inghilterra — Dopo la firma del contratto, Tuchel ha espresso la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Pianeta Milan)

UFFICIALE, Thomas Tuchel è il nuovo c.t. dell'Inghilterra

La Football Association inglese ha ufficializzato la nomina di Thomas Tuchel a commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ex allenatore di Chelsea e Bayern Monaco proverà così a conquistare alla guida dei Tre Leoni un successo internazionale che manca dal 1966, potendo contare su una squadra composta da campioni come Bellingham, Saka, Foden, Palmer e Kane. (Il Sole 24 ORE)

mondiale. Dopo le avventure con Borussia Dortmund, Psg, Chelsea e Bayern, Thomas Tuchel è diventato il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese. (La Gazzetta dello Sport)

Questo il comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Firenze Viola)