Arriva la batteria per auto che si ricarica in 10 minuti

I ricercatori sostengono anche che la batteria dovrebbe avere una durata complessiva di 2 milioni di miglia (più di 3 milioni di chilometri).

Secondo il loro studio riportato su “Nature Energy”, la chiave per una lunga durata e una ricarica rapida è la capacità della batteria di riscaldarsi rapidamente fino a 140 gradi Fahrenheit, e quindi raffreddarsi quando non è in funzione.

"La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria senza incorrere in rischi di ansia da autonomia", ha affermato Wang. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nostro obiettivo - sottolinea - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". Saranno più economiche, leggere e si ricaricheranno in appena 10 minuti, offrendo tuttavia un'autonomia di 400 chilometri. (Tiscali.it)

Quando saranno sul mercato le batterie a ricarica rapida StoreDot? La società israeliana StoreDot ha sviluppato nuove batterie a ricarica rapida, prodotte in Cina dalla Eve Energy su linee di produzione standard. (Futuroprossimo)

StoreDot, grazie alle infrastrutture attualmente disponibili, spera di arrivare a mettere nel mercato la nuova batteria per veicoli entro il 2025. Una società israeliana ha inventato una nuova batteria per auto elettriche che si ricarica in soli cinque minuti. (Consumatore.com)

Tanto che il costo finale della batteria, assicura l’azienda, sarà identico a quello delle batterie al litio già oggi in commercio. (Rinnovabili)

«Il collo di bottiglia per una ricarica extra rapida non è più la batteria», sostiene Myersdorf. StoreDot, pioniera del distretto dell'auto elettrica fiorito a Nord di Tel Aviv, ha già dimostrato l'efficiacia della sua batteria “a ricarica rapida estrema” sui cellulari, i droni e gli scooter, ma ora ha prodotto mille batterie per auto da far sperimentare alle compagnie automobilistiche. (Il Sole 24 ORE)

Una scommessa di BP, Daimler, Samsung. StoreDot ha rivoluzionato la tradizionale batteria agli ioni di litio progettando e sintetizzando composti organici e inorganici proprietari. E’ già stato usato per dimostrare per la prima volta la carica completa di un veicolo elettrico a due ruote in soli 5 minuti . (Vaielettrico.it)