Libano, Hezbollah colpisce Unifil. Crosetto: “Idf usa basi come scudi”
Non esiste più riparo per i soldati Unifil, ancora in grave pericolo per gli scontri incessanti tra Israele e Hezbollah. A rischiare la vita, nonostante il rispetto dei protocolli per il massimo allarme e il rifugio nel bunker, sono stati stavolta i militari italiani: due razzi, lanciati dai miliziani sciiti hanno raggiunto la base di … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Due missili hanno causato quattro feriti, per fortuna non gravi. L’UNGHERIA IGNORA IL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU, E LO INVITA. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah. Come gli otto di martedì. Oggi, come martedì, fortunatamente i nostri militari hanno riportato solo ferite superficiali. (Dire)
Alcuni vetri si sono frantumati, ferendo leggermente 4 militari italiani. I soldati, al momento dell'impatto si trovavano nel bunker perché era scattato il livello di allerta 3 (che segnala le situazioni di particolare pericolo per attacchi tra Israele ed Hezbollah). (Il Giornale d'Italia)