Orari voli Alghero, da Sassari l’appello della rete metropolitana a Ita: «Garantire il diritto alla mobilità del territorio»

Orari voli Alghero, da Sassari l’appello della rete metropolitana a Ita: «Garantire il diritto alla mobilità del territorio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

«La continuità territoriale è lo strumento per assicurare il diritto alla mobilità dei sardi, ma senza un'adeguata programmazione degli orari di partenza e arrivo dei voli per Roma e Milano questo diritto resta negato anche a fronte dell'aggiudicazione del bando a Ita Airways». È l'appello di cui si fa promotore il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, anche a nome di tutti i primi cittadini della rete metropolitana di cui è presidente. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così, paradossalmente, - denunciano i sindacati - sono i lombardi che riescono a partire da Milano alle 7, a beneficiare dei vantaggi delle rotte agevolate. Ma affiorano le prime debolezze di un sistema che ha molte fragilità. (L'Unione Sarda.it)

Milano fa ancora discutere. Il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia contesta la scelta della compagnia aerea di posticipare il decollo alle ore 9:00, con... (Virgilio)

La continuità territoriale di Alghero che non piace. (Sassari Oggi)

Continuità, il sindaco di Sassari: "I nuovi orari di Alghero penalizzano il nord-ovest"

Lo comunica la compagnia aerea, annunciando l’apertura della vendita dei biglietti aerei relativi alle due tratte che gestirà in esclusiva fino al 25 ottobre 2025. A partire dal 27 ottobre si potrà volare con Ita Airways in continuità territoriale tra Alghero e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate. (Travelnostop.com)

Ita per la continuità su Alghero, Lai (Pd): “Presenza importante, è un’ottima notizia” Al momento, Ita Airways ha ricevuto l’autorizzazione dalla Regione Autonoma della Sardegna e dall’ENAC per la vendita dei biglietti per la stagione invernale 2024/2025, con termine il 29 marzo 2025. (Sassari Oggi)

È l'appello di cui si fa promotore il sindaco di Sassari anche a nome di tutti i primi cittadini della rete metropolitana di cui è presidente. (L'Unione Sarda.it)