Suoni pulsati dalla navetta Starliner, la NASA risolve il "mistero": facciamo chiarezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'astronauta Butch Wilmore ha informato il controllo missione di strani suoni pulsanti, simili ad un sonar, provenienti dalla capsula Starliner. Dopo essere diventato virale ed aver generato le più bizzarre teorie, la NASA ha fornito una spiegazione del suono: si tratta semplicemente di feedback acustico. Credits: NASA Johnson/Flickr. "C'è uno strano rumore proveniente dall'altoparlante… non so cosa lo provochi": sembra l'incipit di un libro di fantascienza, invece è la comunicazione ricevuta dal controllo missione della NASA da parte dell'astronauta Butch Wilmore, di stanza sulla Stazione Spaziale Internazionale (Geopop)
Su altri media
Il viaggio doveva servire per certificare che la Starliner fosse pronta per effettuare il servizio passeggeri. Invece, un guasto ai propulsori della navetta, non ancora capito, preoccupa la Nasa che, dopo avere ritardato il loro ritorno a bordo della Starliner, ha dichiarato che potrebbe considerare la possibilità di farli rientrare con la navetta Crew Dragon della concorrente SpaceX – foto | video Video in Evidenza X L’aurora boreale vista dalla spazio: il video della Nasa L’aurora boreale vista dalla spazio: il video della Nasa Nasa, la passeggiata spaziale di Cassada e Rubio – guarda UN’ODISSEA NELLO SPAZIO - Una decisione che rappresenta una sconfitta bruciante per la Boeing. (OGGI)
La navetta Starliner della Boeing si è sganciata dalla Stazione Spaziale Internazionale per cominciare il viaggio che la riporterà a Terra senza equipaggio. La navetta, che si era agganciata alla Iss il 6 giugno scorso dopo un volo pieno di imprevisti, si è staccata dalla stazione orbitale con una manovra mai tentata finora, allo scopo di allontanarsi rapidamente. (Il Messaggero Veneto)
La Nasa, che ha deciso per il rientro ‘a vuoto’ per motivi di sicurezza lo scorso 24 agosto, ha comunicato ieri che la navetta si staccherà dalla Stazione Spaziale Internazionale il 6 settembre alle 18:04 Eastern Time (le 00:04 del giorno dopo in Italia) con arrivo a White Sands alle 00:03 (Et) del 7. (Harvard Auto)
La navetta Starliner della Boeing si è sganciata dal modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale per cominciare il viaggio che la riporterà a Terra senza equipaggio. Per motivi di sicurezza, infatti, la Nasa ha deciso di far rientrare con un altro veicolo i due astronauti dell'equipaggio della Starliner, Butch Wilmore e Sunita Williams. (Trentino)
Risolto il mistero degli strani rumori che provenivano da un altoparlante della navetta Starliner della Boeing, ancora agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale e in attesa di rientrare sulla Terra senza equipaggio: si trattava di un semplice disturbo nel collegamento audio tra il veicolo e la Iss, come riporta la Nasa su X . (L'Eco di Bergamo)
Salvo imprevisti tecnici o meteorologici, rimane confermato per sabato 7 settembre (quando in Italia saranno le ore 00:04)il distacco della navetta Starliner dalla Stazione spaziale internazionale, per il suorientro sulla Terra senza equipaggio. (Alto Adige)