Inquinamento alle stelle, scattano le misure per migliorare la qualità dell'aria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta pressione, assenza di vento e riscaldamenti accesi: un mix letale per l'aria di Milano e la Lombardia. Le polveri sottili, il Pm10, sono sopra i limiti da giovedì a Bergamo e Brescia, da 3 giorni a Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona. Da domani quindi, nei comuni con più di 30mila abitanti, scattano le misure di temporanee per il miglioramento dell'aria. Divieto di utilizzare riscaldalmenti e stop alle auto a benzina euro 1 e fino agli euro 4 per i diesel, Misure, comunque, meno stringenti dell'area B milanese che già oggi blocca i diesel euro 5. (TGR Lombardia)
Su altri media
Da domani, martedì 19 novembre, in Lombardia saranno attive temporaneamente le misure antismog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (La Repubblica)
In seguito al superamento delle soglie di PM10 rilevato dall’ARPA, da martedì 19 novembre 2024 nelle province lombarde di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova scattano le limitazioni temporanee antismog di primo livello, che restano valide fino al rientro dalle attuali soglie di criticità. (SicurAUTO.it)
Da domani (martedì 19 novembre) scattano le misure temporanee anti-inquinamento in tutta la provincia di Brescia. L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente ha registrato per il quarto giorno consecutivo la concentrazione di PM10 sopra i limiti. (Corriere della Sera)
Considerate le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, tendenzialmente favorevoli all’accumulo degli inquinanti, a partire da domani (martedì 19 novembre) saranno attivate le misure temporanee di primo livello. (BergamoNews.it)
Vista la prolungata assenza di piagge c'era da aspettarselo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)