MG, Byd, Leapmotor, come stanno i nuovi marchi? Modelli, prezzi e piani per il futuro

Byd Il debutto in Italia di Byd è avvenuto l’anno scorso e i piani di crescita del colosso cinese, nato costruendo batterie, sono ambiziosi. Il brand crede che il 2025 sia l’anno della svolta, iniziando dai concessionari: oggi se ne contano 37, entro giugno saranno 70 e arriveranno a 105 entro dicembre. La speranza è che l’espansione sul territorio dia una spinta alle vendite: le 2.700 vetture consegnate nel 2024 dovranno decuplicare, raggiungendo in 12 mesi quota 20 mila. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Più ibrido che elettrico per MG, che fa il record di vendite in febbraio Più ibrido che elettrico nella crescita dei marchi cinesi in Italia. I numeri di vendita di MG e BYD dimostrano che i brand di Pechini sono competitivi soprattutto sull’ibrido. (Vaielettrico.it)
BYD detiene una quota del 9,9% in questo segmento. La strategia combina tecnologia plug-in hybrid DM-i con batterie al litio-ferro-fosfato. Il mix è composto dal 40% di BEV e dal 60% di PHEV. (QN Motori)
Febbraio è stato un mese da record per le case automobilistiche cinesi. Il re delle quattroruote dell’ex Celeste impero a nuova energia rimane Byd, che il mese scorso ha messo a segno un balzo delle vendite del 161%, registrando oltre 318 mila consegne di veicoli elettrici e ibridi. (Italia Oggi)

Nel segmento NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) , BYD si conferma leader con una quota del 9,9%. Questo successo è frutto di una strategia vincente che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con le avanzate batterie al litio-fosfato , con un mix di vendite suddiviso in 40% BEV e 60% PHEV. (Top Gear Italia)
Prosegue con successo il percorso di crescita della Tech Company BYD in Italia, come dimostrato dai risultati nel mese di febbraio. L’azienda in soli due mesi dall’inizio dell’anno si attesta come il primo marchio per la vendita vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV) con una crescita di circa sette volte superiore a quella del mercato. (Calcio e Finanza)
Il gigante cinese BYD sta valutando la costruzione di un terzo stabilimento di produzione in Europa, oltre alla possibilità di avviare una fabbrica di batterie nel continente. Tuttavia, l’azienda non ha fretta di finalizzare i piani. (HDmotori)